Wellness Office 2015 - Ruffini Design Studio

Vai ai contenuti
Wellness Office
Ripatransone (AP), Italy | 2013

Quando si progetta c'è sempre qualcosa di buovo a cui pensare, qualche volta è proprio la novità di un concetto ad alimentare il progetto. Questo Wellnes Office nasce dall'idea dell'Ing. Salvatore Picucci, supportato da Alessandro Ferri, Fabeauty, di un ambiente wellness di pregio dove sia possibile anche lavorare e soggiornare.

Si tratta di un piccolo appartamento attrezzato con piccola cucina mimetizzata in un bancone all'ingresso, poi c'è la stanza principale con un grande soppalco che nasconde il letto estraibile che, quando in uso, crea continuità con il divano e il pouf. Di fronte al letto-salotto c'è un grande schermo tv mimetizzato dietro ad uno specchio fumè. Lateralmente trova collocazione l'attrezzatura per il fitness Kinesis Personal, un prodotto completo per la palestra in casa ideale per l'allenamento funzionale, disegnato da Antonio Citterio e prodotto da Technogym.
Sull'area sopraelevata di circa 50 cm c'è la scrivania, l'armadio e la cabina Starpool attrezzata per bagno di vapore e doccia.
Dall'area sopraelevata si accede anche al bagno, salendo i gradini in legno con percorso segnalato da piccoli led rgb.


Qui trovi le mie considerazioni su come allestire un Centro estetico, Benessere o Spa.    read more
Torna ai contenuti